sabato 10 marzo 2012

MEGA + Squid Omelet + Photogenics @ Honky Tonky


Ok il soldato SNAFU è in partenza per La Spezia per un corso di aggiornamento presso il Varignano a base di Queers + tecniche incursionistiche notturne.
In questo brevissimo lasso di tempo vi posso solo dire che 2 giorni fa all'Honky hanno suonato le sopracitate bands....i Photogenics hanno fatto il loro sporco lavoro di sempre...e a questo giro sono riusciti a farlo degnamente con tanto di piroette di un Dave "Diving" Speciani detto anche "schiena di vetro" come Danny Schayes.
Gli Squid Omelet del buon Atom li vedo praticamente per la prima volta e mi stupiscono perchè hanno dei pezzi bomba che durano poco e sono un ottimo compromesso tra zozzeria sonora e melodia pop. Tengono bene anche il palco. Atom fa il front man che pirloneggia in giro e strappa risate...anche se a volte fa troppo il bullo in mutande...e suonare in mutande è una cosa vietata ai maggiori di 13 anni che suonano all'oratorio (mi sono guadagnato un post sul suo blog spero....).
I Mega invece, al primo concerto, emozionano e stupiscono...sono un mix tra Riverdales senza Ben Weasel e Misfits anni 90.....melodia, 3 accordi, coretti da voci bianche e sezione ritmica marmorea. A breve recensone del primo disco/ep/demo.
Il pubblico è costituito da soli amici delle band....per fortuna che sono in tanti.

"volevo come al solito lamentarmi di quelli che non vanno ai concerti e che poi si lamentano se nessuno va a vedere il loro gruppo merdoso.... siamo tutti merdosi quindi andiamo a vederci a vicenda e cerchiamo di divertirci...." (Atom)

1 commento:

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!