sabato 31 marzo 2012

The Grenades - Get in trouble

DIY - 2012

Questa band di rocker romani ci sa fare, il soldato SNAFU non può che ammetterlo. Il loro "Get in Trouble" è davvero un buon CD che mischia in maniera abbastanza sapiente un pò di pop punk canonico a tratti di memoria Billijoearmstronzesca venato con qualche spruzzo prepotente di band Rancid Style dal cazzo duro (tipo quelle un pò stradaiole con la voce che tende al roco e con i cori enfatici da Parma-Reggina).
Insomma un calderone registrato egregiamente, pure troppo pettinato forse (pignoleria gratuita questa), che potrebbe far impazzire un sacco di gente...il cd si scarica pure aggratis eh. Tuttavia sarà che il soldato SNAFU in trincea ne ha viste di tutti i colori...sarà per via di quella volta che ho visto il povero John Borderline saltarmi in aria a mezzo metro di distanza...ma a me il cd non conquista il cuore. Le melodie ci sono eccome (la title track e "Rob rules" lo dimostrano), gli arrangiamenti pure...però sto spirito di Lars Frederiksen in versione Green Dayana che mi aleggia sul collo proprio mi incute timore. Dateci un ascolto e fatemi sapere.

3 commenti:

  1. Me lo stavo ascoltando stamattina in macchina.
    Sono così giovani che potrei essere il padre.
    Li ho conosciuti quando ancora si chiamavano Distortin Enemies e ad un concerto mi regalarono una bustina con il loro cd.
    Certe canzoni poi mi rimangono per l'intera giornata, specialmente la title track.
    Sono bravi e promettono bene. Gli auguro veramente tutta la fortuna necessaria per emergere.
    La stoffa credo ce l'abbiano.

    RispondiElimina
  2. grazie dell'opinione/controrecensione!
    così si fa!

    RispondiElimina
  3. Qualche canzone un po' moscia, ma cmq un gran bel disco!

    RispondiElimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!