lunedì 23 gennaio 2012

Monelli - Il tempo non ritornerà

Free download - 2011

I Monelli tornano direttamente dalla Torino degli anni '90 con un CD in free download che sembra un tributo in italiano alla discografia dei Riverdales. Si tratta di punkrock banale e ignorante (in senso buono, quello che ci piace a noi della camerata SNAFU insomma) questo è vero, ma qui si raggiungono livelli di plagio incredibili che fanno davvero sorridere.
"Arrivederci Dana" è "Rocketship" di Mr Vapid, "Credi Davvero" è "Getaway" sempre del Vapido...e così via, si potrebbero davvero citare tutti i pezzi.....ad esempio sul verso di "L'uomo nero" si può benissimo cantare la melodia di "The beginning of the end" ...le altre ve le lascio indovinare a voi.
Al soldato Snafu i Riverdales piacciono parecchio...ergo...anche questo cd dei Monelli non mi lascia indifferente. Mi fa battere il piede. Mi fa canticchiare. Mi fa fare un pò di air drumming in sedicesimi. Mi fa fare coscia-drumming mentre navigo sul web in tranquillità. Mi fa sorridere e mi allieta la giornata....tuttavia la domanda sorge spontanea....ce n'era davvero bisogno????
Potrei rispondere che se ne sentiva la mancanza come di un pesce in una stanza e probabilmente ho anche ragione. I Monelli tuttavia non danno fastidio a nessuno quindi perchè fare tante storie? E se proprio non vi piacciono fate partire "Tarantula" dal vostro stereo...tanto cambia poco.

Il CD lo scaricate qui.

9 commenti:

  1. Pur avendo sempre apprezzato i Monelli ero restio a sentire questo album ma dopo aver letto la recensione mi sono deciso a scaricarlo. Mancanza o no mi è piaciuto e sono dell'idea che i Monelli abbiano in qualche modo voluto fare un tributo ai Riverdales :)
    Pvt Rehab Approva!

    RispondiElimina
  2. Lui Robot, Lei Marziano = Werewolf One

    RispondiElimina
  3. di nulla^^ che tra l'altro non capisco bene sta cosa: o fai una cover dei pezzi (che ci sta tutta visto che sono canzoni grandiose) oppure prendi un pò l'idea...ma questa cover con il testo cambiato non le capisco proprio :|

    RispondiElimina
  4. ne ho trovata un'altra!

    Questa sera non finirà mai = Soultaker

    inizio a dubitare che tutte siano cover con il testo cambiato :D

    RispondiElimina
  5. Il Dottore No! = The Castel of Fu Manchu
    Troviamole tutte :)

    RispondiElimina
  6. Il Tempo Non Ritornerà potrebbe essere I believe dei Methadones :)

    RispondiElimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!